News > Anche M-Three di Giglio Group al Business Forum Italia-Vietnam
Anche Giglio Group è protagonista dela missione imprenditoriale in Vietnam, che fa tappa ad Hanoi e Ho Chi Minh City a fine novembre. Michele Magnifichi, direttore della divisione Giglio Media e coordinatore delle attività di M-Three Satcom (teleporti, servizi satellitari occasionali e system integration) ha partecipato ai lavori in Vietnam con le circa 80 imprese (corrispondenti ad un valore complessivo d'impresa pari a circa 350 milioni di euro).
Gli scambi commerciali tra i due Paesi sono in forte crescita e ci sono ancora inedite opportunità di business e ampi margini per migliorare la performance nei prossimi anni.
La missione di sistema è stata promossa dai ministeri dello Sviluppo economico e degli Esteri e organizzata da Governo, Confindustria, Agenzia Ice, Abi, Unioncamere econferenza delle Regioni.
Cecilia Piccioni, ambasciatrice d'Italia in Vietnam ha dichiarato che "il made in Italy si identifica in tutto ciò che è bello e di qualità. Certo il primo pensiero va al fashion e abbiamo un'eccellente collaborazione nel campo della moda. Però il made in Italy non è solo questo e i vietnamiti lo stanno imparando molto rapidamente. L'Italia è per i vietnamiti il Paese del bello e del buono, dell'eccellente".

Michele Magnifichi, dal canto suo ha rimarcato che "Nel contesto della missione in corso sono stati firmati accordi e varate nuove iniziative finalizzate a dare un ulteriore impulso ai rapporti economici tra i due Paesi. Noi siamo presenti in quanto parte del team consortile IBAS Italian Broadcasting Advanced Solutions e l'occasione è stata davvero preziosa per stabilire interessanti e proficui contatti".
In IBAS, oltre a Giglio Group M-Three Satcom, partecipano Aldena telecomunicazioni, Cedeo.net, Eurotek, Media-Alliance e Staer Sistemi.
Tra le molte intese, firmato anche un accordo tra la Camera di Commercio italiana in Vietnam e il Dipartimento generale delle Dogane del Vietnam per la lotta al contrabbando e alle frodi commerciali.

La tappa conclusiva, a Ho Chi Minh City, è dedicata all'inaugurazione dell'Italy-Vietnam Acimit Textile Technology Center presso l'Università di Tecnologia.