News > Anche Radio Zeta diventa radiovisione con M-Three
Radio Zeta è un'emittente radiofonica entrata a far parte del gruppo RTL102.5 e così, come per gli altri canali del gruppo (che oltre all'ammiraglia RTL102.5 include anche Radiofreccia), è stata lanciata la versione "radiovisiva" Radio Zeta TV, con diretta no stop dagli studi dell'emittente, in simulcasting con la diffusione radio.

Radio Zeta può contare quindi su una ampia gamma di diffusione che va dal terrestre analogico in FM, al terrestre digitale via DVB-T (in Italia nei mux Dfree e TIMB 1), oltre alla diffusione audio digitale satellitare in DVB-S su Hotbird 13E e allo Streaming web via Internet (la app gratuita è scaricabile da www.radiozeta.it).

L'emittente si ripropone di valorizzare la musica italiana, dando spazio soprattutto alle hit più recenti, pur senza trascurare le hit di maggior successo della storia musicale nazionale.

Il segnale audiovisivo viene ora diffuso tramite la rete DVB-T con distribuzione via satellite, utilizzando come punto di uplink il teleporto di Milano di M-Three Satcom, divisione tecnologica di Giglio Group SpA (AIM Italia) e dunque è possibile vedere ed ascoltare Radio Zeta anche in tv sul canale 266 del digitale terrestre.

M3SAT
 
M3SAT